Radio fra le note. Una nuova avventura

RadiofralenoteDavvero una nuova avventura, quella intrapresa con don Roberto Fiscer, giovane sacerdote di Genova. Da tre anni, dal niente, ha fatto nascere questa radio parrocchiale, un sogno che anch’io avevo nel cassetto. Avendo avuto tra le mani i miei cd e avendo ascoltato alcune mie canzoni, ha voluto coinvolgermi, chiedendomi di inventare qualche programma radiofonico. La prima cosa che mi venne in mente è di far meglio consocere le mie canzoni, le mie Buone Nuove e così è fra le notenata: “Una canzone per dare e cantare Dio”. Oramai da febbraio scorso quasi tutte le settimane ogni martedì alle 22, sono in onda con la presentazione di una mia canzone. La faccio ascoltare, racconto come mi è nata e poi la spiego parte per parte.

Ultimamente coi ragazzi del post-cresima, adolescenti, sto cominciando un altro programma: “Se bastassse una bella canzone” per rendere i ragazzi più consapevoli sul consumo di canzoni, e di “popular music”. 11LogoSeBastasseUnaBellaCanzoneScegliamo un “genere”, poi i ragazzi trovano i cantanti di quel genere, scelgono una canzone, presentano il cantante, un pò il testo con eventuale traduzione e ciò che a loro dice e quanto voleva dire il cantante. Dopo alcune puntate la cosa ci sta piacendo. Andiamo in onda, con quest’altra trasmissione ogni domenica alle 14.00.

Tutte le trasmissioni sono ascoltabili dalla mia webTv (vedi tra le pagine del mio sito quella che si chiama webTv) oppure clicca qui: http://www.livestream.com/mimmoiervolino . Nella pagina che si apre, in fondo ci sono delle cartelle. Due di esse sono dedicate alle due trasmissioni, basta aprirle e cliccare sulla puntata che piace… Buon ascolto…

Oppure vai nella pagina dedicata alla webTv del mio sitoweb e clicca su videos… Buon Ascolto…

indicazioniwebTv

Updated: 20 novembre 2016 — 23:08

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *